Teatro, Scuola e Famiglia
Ci occupiamo anche di FORMAZIONE TEATRALE NELLE SCUOLE:
Ogni nostro intervento laboratoriale, oltre a stimolare bambini e ragazzi a liberare le proprie energie, a creare nuovi modi di raccontare il loro vissuto e favorire il confronto con gli altri, è anche una importante occasione di incontro tra teatro, scuola e famiglie.
Nella nostra formazione teatrale privilegiamo un lavoro molto fisico che è anche esperienza emotiva. Il “gioco teatrale” infatti coinvolge tutta la persona, dal corpo alle emozioni, e permette di entrare nel mondo dei bambini e dei ragazzi, conoscere i loro miti, i loro desideri, di lavorare in un clima sereno in cui le esperienze vengono messe in comune.
Ogni laboratorio si conclude con una LEZIONE APERTA alle famiglie, in cui i genitori sono invitati a partecipare in modo attivo giocando con i bambini per condividere e conoscere il valore della pratica teatrale, familiarizzare con gli altri genitori e con l’Insegnante.